Eventi interni
L'Osteopatia diventa una professione sanitaria
L'Osteopatia diventa una professione sanitaria: è stato approvato in Consiglio Dei Ministri l’ultimo atto di un lungo iter partito ad inizio 2018 e che abilita l'Osteopata all'esercizio della sua professione sanitaria.
Il Centro Medico Mantia si affida alle mani del Dott. Luca Miano, storico collaboratore fisioterapista e successivamente osteopata.
L'Osteopatia origina dagli studi del Dott. Andrew T. Still di cui sposiamo una frase che riassume il nostro modus operandi:
"L’obiettivo del medico deve essere quello di ricercare la salute, tutti sono capaci di trovare la malattia".
In Osteopatia si pone l’enfasi sull’integrità strutturale e
funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi. Il trattamento osteopatico approccia a tutte quelle disfunzioni somatiche, che il paziente riferisce in termine di dolore, e che derivano da un'alterazione della relazione reciproca tra i
componenti muscolo-scheletrici e quelli viscerali con l'obiettivo di riportare l'equilibrio tra struttura e funzione.
L'Osteopatia è una terapia manuale che si dimostra efficace per
-PREVENIRE -VALUTARE -TRATTARE
disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo scheletrico ma non
solo!!
Il Dott. Luca Miano ha messo a punto la sua tecnica di trattamento osteopatico dell'ernia iatale, che scaturisce da anni di studi e ricerche scientifiche tra Los Angeles, Milano, Bergamo e Cremona e che parte dall'assunto che l'ernia iatale non è una patologia ma un'alterazione anatomica che consiste nel passaggio di una parte dello stomaco dall'addome al torace attraverso il diaframma. Anche in questo caso il trattamento si traduce in una sinergia tra fisioterapia e osteopatia.
Per saperne di più o prenotare direttamente la tua valutazione e/o trattamento osteopatico chiama ai numeri
091 581393 - 091 6112207
o scrivi al 331 1914637 (messaggi - whatsapp)
Puoi anche contattarci all'indirizzo email info@centromedicomantia.it
|