Eventi interni
LA RIABILITAZIONE MEDICO-SPORTIVA
Il Centro Medico Mantia ogni giorno si occupa di riabilitazione medico-sportiva, accogliendo atleti provenienti da diverse discipline (pallanuotisti, cestisti, calciatori, etc).
Lavorando da oltre 40 anni con soggetti sportivi abbiamo capito che la natura competitiva dell'atleta, la sua necessità di recuperare e preservare il gesto atletico ci impone di agire tempestivamente sia in termini diagnostici che fisioterapici, intendendo la fisioterapia sia come prevenzione che riabilitazione. Il valore aggiunto è la possibilità di gestire il paziente passo dopo passo coinvolgendo rapidamente più figure professionali (intervenendo, quando necessario, anche con la medicina rigenerativa).
Nella foto vediamo il nostro Francesco Spadafora, dottore in fisioterapia, con i suoi atleti Fabrizio Fileccia, Giuseppe Damiano, Claudio Attardo, Antonio Arlotta, Davide Souza Dos Santos. Quasi tutti i ragazzi hanno dovuto affrontare un percorso riabilitativo dopo essere stati sottoposti ad intervento chirurgico del ginocchio per ricostruzione del legamento crociato anteriore, uno di loro invece è stato operato alla spalla per una Slap Lesion.
Le mascherine nascondono i volti felici dei nostri pazienti e di Francesco Spadafora, soddisfatti del lavoro svolto e del legame di fiducia che si è creato in questo lungo periodo di riabilitazione.
|